Hai ricevuto una recensione negativa su Tripadvisor? Ecco 5 piccoli consigli su come rispondere.
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- Non aspettare
Rispondi il prima possibile alla recensione perché più tempo lasci passare, più la recensione negativa rimarrà lì in bella vista senza risposta. - Usa un tono professionale e cortese
Arrabbiarti e inveire contro chi ha scritto una recensione negativa ti metterà in cattiva luce nei confronti di possibili futuri ospiti e scoraggerà le prenotazioni. - Vai dritto al sodo
Se le lamentele riguardano piccoli malfunzionamenti in camera, non perdete tempo, fai riparare quello che non andava e scrivilo nella risposta. - Prenditi le tue responsabilità
Capita di sbagliare, se effettivamente c’è stato un problema è il caso di ammetterlo e fare tesoro della recensione negativa per migliorare il servizio che dai ai tuoi ospiti. - Trasforma la tua risposta in una recensione positiva
Capita che un ospite non abbia gradito i servizi dell’Hotel, puoi usare la tua risposta per scusarti di eventuali disguidi e poi mettere in luce i punti di forza della struttura.
- Non aspettare
Secondo le Statistiche di Tripadvisor non rispondere ad una recensione negativa è controproducente perchè intimorisce l’utente. Viceversa leggere una buona replica della direzione ad una recensione negativa restituisce credibilità e fiducia.
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