Novità in casa Google: arrivano le campagne a pagamento Promoted Hotels con cui potrai far comparire il tuo hotel in cima ai risultati delle mappe di Google!
Già da tempo, facendo una ricerca hotel su Google Maps, si notavano nelle prime due posizioni degli annunci a pagamento (evidenziati dalla dicitura Ann.). Non era però chiaro con quali strumenti poter accedere a quelle posizioni pubblicitarie.
A quanto pare si trattava di una fase di test di Google in attesa del lancio di Promoted Hotels: una nuova campagna disponibile per gli inserzionisti Google Hotel Ads.
Ecco come compariranno questi nuovi annunci a pagamento:
Come attivare una campagna Promoted Hotels su Google?
Promoted Hotels è un tipo di campagna CPC (Cost Per Click), per attivarla è necessario accedere alla dashboard di Google Ads o Google Hotel Ads, in cui sarà possibile attivare questo sotto tipo di campagna.
Come tutte le campagne CPC sarà possibile scegliere un budget di spesa e variare l’offerta in base al target di pubblico. L’Hotel pagherà per ogni click dell’utente al proprio sito internet.
I Vantaggi di Promoted Hotels
Grazie a questo tipo di inserzioni il tuo hotel potrà ottenere massima visibilità nella propria area geografica.
Inoltre grazie a questo tipo di annuncio a pagamento avrai la possibilità di ottenere maggiori prenotazioni dirette, poiché le tariffe legate agli annunci a pagamento saranno visualizzate per prime e solo dopo compariranno quelle delle OTA.
Quali svantaggi?
Come per tutte le campagne Google Ads è importante valutare il ritorno di investimento di questo tipo di inserzioni. Se la concorrenza è alta e il costo per click troppo caro è fondamentale valutare bene se la spesa per le inserzioni potrà essere coperta dalle prenotazioni camere.
Aspettiamo quindi il via di Google e il rilascio ufficiale di Promoted Hotels per avere i primi riscontri!
Serve un Aiuto? vuoi saperne di più?
Richiedi ora una Consulenza Gratuita