Già da alcuni mesi Google ha implementato una funzionalità per prenotare voli, viaggi e hotel. Per prepararsi alla prossima stagione dei viaggi Big G ha aggiunto alla barra di ricerca nuove funzionalità per il monitoraggio dei prezzi per Voli, Viaggi e Hotel.
Esistono già sul web diversi portali che offrono il servizio di comparazione dei prezzi di voli o camere di hotel, ma poter avere queste informzzioni direttamente sulla piattaforma di Google potrebbe rendere tutto più semplice e a disposizione di un pubblico molto più ampio. Inoltre l’utente potrà trovare informazioni utili per pianificare attività aggiuntive per il proprio viaggio.
Google Flights: ricercare voli su Google
Si può accedere a Google flights direttamente da questo link oppure digitando sulla barra di ricerca di Google la parola “volo”, magari indicando già la città di partenza e quella di arrivo. Su Google flights è possibile trovarele varie combinazioni e prezzi dei voli per le date selezionate, oltre a consigli sui prezzi, ad esempio “i prezzi sono inferiori al normale” o “i prezzi non scenderanno ulteriormente”.
Google per prenotare camere di Hotel
Funzionerà in maniera simile anche la ricerca di Hotel su Google. Non solo sarà possibile ricercare un Hotel in cui alloggiare e prenotare la camera ma anche essere avvisati sull’andamento dei prezzi delle camere o ricevere dei consigli su come spostare le date del viaggio per ottenere il prezzo camera più basso. Considerando le enormi potenzialità di Google si tratta sicuramente di una novità importante di fronte alla quale non resteranno indifferenti i grandi portali del settore. Attendiamo il 2018 e stiamo a vedere!